Passeggiate Vie dei Tesori prossimo Week end con Palermo Aperta a Tutti

Sabato 18 ottobre alle 9 – Come si divertivano i nonni dei nostri nonni (partenza dal Teatro massimo alle 9- per famiglie)

Tra l’800 e il ‘900 Palermo non si è fatta mai mancare posti in cui incontrarsi e godere della musica e dell’arte, del teatro e del cinema, affidando la realizzazione di questi luoghi a fior di progettisti. Dal Teatro Massimo alla Birreria Italia di via Cavour, dal Supercinema ai Quattro Canti, dal Politeama al Palchetto della Musica, i bambini e le loro famiglie potranno immaginare come si divertivano i loro antenati di uno o due secoli fa, ricostruendo storie e aneddoti.

Domenica 19 ottobre alle 9 – Il “taglio” di via Roma (partenza alle 9 dvanti la Chiesa di S. Antonino in Corso- Tukory– passeggiata per tutti)

Un viaggio nel tempo attraverso una carrellata fotografica, con immagini precedenti al 1922, che ci permetterà di conoscere meglio via Roma, e soprattutto di vedere cosa c’era prima al posto di questa grande arteria: vicoli, vanelle, chiese e cortili, sacrificati ai nuovi spazi Liberty. Da via Montesanto a cortile dei Gallinai, da Porta Colonna a via degli Schioppettieri, scopriremo aneddoti, glorie e miserie della Palermo tra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento. Arriveremo fino a Via Cavour

Per partecipare è necessario prenotare allo 0912389300

Attività recenti collegate
Questa voce è stata pubblicata in 2014, Attività, News e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.