Palermo raccontata ai bambini: passeggiata tra i presepi di Palermo

Se non conosciamo la nostra città non possiamo amarla e difenderla, ne apprezzarla per quanto merita. Ed è soprattutto ai bambini che dobbiamo spiegare queste cose. Questo lo spirito che porta Palermo aperta a Tutti- Onlus, in collaborazione con gli Amici dei Musei Siciliani, la Segreteria regionale della Consap e l’ASD Pantere della Polizia ad organizzare una passeggiata per bambini, tra le strade e i presepi di Palermo, lunedì 5 gennaio.

Il tour, guidato da alcuni esperti della storia della città, partirà con la visita del presepe della Cattedrale, e successivamente, passando dall’antica via delle Balate, si arriverà presso  la Chiesa di S. Isidoro per vedere lo splendido presepe di Pane. Poi si entrerà nel cuore dell’Albergheria con la visita del presepe della Chiesa di S. Nicolò all’Albergheria, dove incontreremo Babbo Natale e racconteremo ai bambini le origini cristiane della sua leggenda. Proseguiremo con la visita del presepe artistico di S. Nicola da Tolentino  per terminare la nostra passeggiata all’oratorio di San Lorenzo, dove vedremo anche la Nuova natività dell’artista Fulvio Di Piazza.

La passeggiata prevede una donazione simbolica di 1 euro per ciascun partecipante (bambini e accompagnatori), e la somma raccolta verrà data in beneficenza ad una associazione che si occupa di bambini. La partenza è prevista alle ore 10 dal piano della Cattedrale, sotto la Statua di S. Rosalia.

Non è necessaria la prenotazione e basta presentarsi all’appuntamento, potete scriverci su palermoapertaatutti@gmail.com

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.palermoapertaatutti.it

Questa voce è stata pubblicata in 2015, News. Contrassegna il permalink.